Sradicati

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

"Sradicati" di Alessio Praticò

"Sradicati" - La storia di un abbandono forzato emerge e si dipana nelle parole di chi lo ha vissuto. Motivi tecnici, questioni pratiche, entusiasmo e nostalgico rimpianto di una vita semplice, ma sorprendentemente ricca.

Il documentario di Alessio Praticò, girato a Roghudi nel 2015, sarà proiettato lunedì 06 agosto 2018 all'Access Point di Roghudi (nuovo) alle ore 21:00.

La serata prevede, oltre alla proiezione del documentario, un incontro con il regista, l'attore Alessio Praticò, e con i protagonisti del film Carmelo Toscano (Voce narrante), Giovanni Favasuli (musiche), Gianni Siclari (fotografia).

Ospiti della serata: Pasquale Favasuli (Poeta dialettale), Diego e Saverio Fortugno (Suonatori organetto e tamburello), Giuseppe Toscano (Pro Pentedattilo).

Non mancheranno gli amici e gli appassionati della cultura greco-calabra che con grandi sacrifici e con enormi difficoltà stanno contribuendo alla promozione e alla valorizzazione della lingua e del mondo dei Greci di Calabria con riconoscimenti locali, nazionali e internazionali.

Per tutta la durata dell'evento saranno allestiti una mostra pittorica a cura dell'Associazione "Kronos Arte" di Melito Porto Salvo e una mostra di artigianato del legno a cura degli Artigiani di Roghudi.

L'amministrazione comunale di Roghudi appoggia e sostiene l'evento che è il primo di una serie di appuntamenti che si intrecciano con la seconda edizione del Grecanica International Film Festival in programma dal 16 al 19 maggio 2019.

Meteo

Cannot get Reggio Calabria location id in module mod_sp_weather. Please also make sure that you have inserted city name.

Fotonotizie

Scarica la nostra app

grecanica app

QR Grecanica App

 

Grecanicahd

Sito di riferimento per tutti gli appassionati e gli amanti della lingua, della cultura e delle tradizioni dei Greci di Calabria. Notizie, eventi, avvenimenti, cenni storici e progetti di promozione e valorizzazione della Calabria greca. 

Contatti

Grecanica - Voci dalla Calabria greca
Via Prunella Media, 40
89063 Melito Porto Salvo (RC)

Tel.: + 39 329 425 1166
Email: info(at)grecanica.com
Fax: +39 0965 187 0172

Reggio Calabria - Italy
+39 0965 181 6215
info(at)grecanica.com
+39 329 425 1166