La seconda edizione 2018/2019 del corso di Greco di Calabria denominato "To Grèko Dikòmma", organizzato dall'Associazione "viaCalabria" con il patrocinio del Comune di Roghudi, con il sostegno dell'Istituto Comprensivo "E. De Amicis" Bagaladi-San Lorenzo e con il supporto dell'Associazione Ellenofona "Jalò tu Vua", inizia venerdì 26 ottobre 2018 dalle ore 18:00 presso il locali dell'Access Point di Roghudi.
L'interesse suscitato nella scorsa edizione è stato abbastanza soddisfacente, ha registrato 31 iscritti con presenze superiori al 90% in ogni lezione.
Abbiamo aperto un gruppo WhatsApp su cui sono stati iscritti tutti i corsisti dove si scrive spesso in Grèko con post sobri e poco invadenti. Tutti i corsisti partecipano alle traduzioni di frasi e parole nell'attesa di poter verificare i risultati che i più esperti non tardano a inserire.
La speranza è che l'interesse e l'impegno della prima edizione sia ancora più forte e che, con questo nuovo impegno, si riesca rafforzare la passione, l'amore e il gusto di parlare in Grèko che caratterizza la maggior parte delle persone che in un modo o nell'altro si interessano a questa minoranza che ha una storia di 3.000 anni.
Appuntamento quindi a venerdì 26 ottobre 2018 e in bocca al lupo a tutti i corsisti e agli organizzatori!
N.B.: Ai richiedenti sarà rilasciato attestato di partecipazione.
L'indirizzo dove si terranno tutte le attività: Access Point - Via Ghorìo, 5 - 89060 Roghudi Nuovo (RC) - Italy