Calabria e Africa

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Medici con l'Africa - CUAMM

 

Tito Squillaci, medico pediatra in forze presso l'ospedale di Locri e segretario dell'Associazione Ellenofona "Jalò tu Vua" di Bova Marina, in un video registrato con Nicolò Fabi, Daniele Silvestri e  Max Gazzè, all'Università Magna Graecia di Catanzaro, racconta la sua esperienza da medico in Africa, affermando che “la nostra casa è la terra” e che per questo i diritti dei bambini vanno rispettati a ogni latitudine.

Collaboro con CUAMM fin dagli anni 80 – ha detto – e negli ultimi mesi l’Ebola ha paralizzato tutto il sistema sanitario e contribuito a far crescere la diffidenza e la paura nella popolazione.

L’esperienza mi ha insegnato a capire che anche noi calabresi, che viviamo in condizioni difficili, dobbiamo imparare ad aprirci all’altro per superare i nostri limiti.

Sono convinto che la povertà non rappresenta un male, ma il prodotto di rapporti internazionali iniqui”.

Fotonotizie

Scarica la nostra app

grecanica app

QR Grecanica App

 

Grecanicahd

Sito di riferimento per tutti gli appassionati e gli amanti della lingua, della cultura e delle tradizioni dei Greci di Calabria. Notizie, eventi, avvenimenti, cenni storici e progetti di promozione e valorizzazione della Calabria greca. 

Contatti

Grecanica - Voci dalla Calabria greca
Via Prunella Media, 40
89063 Melito Porto Salvo (RC)

Tel.: + 39 329 425 1166
Email: info(at)grecanica.com
Fax: +39 0965 187 0172

Reggio Calabria - Italy
+39 0965 181 6215
info(at)grecanica.com
+39 329 425 1166